FIAS,a dieci anni dalla sua nascita finalmente potrebbe coronare il sogno di intraprendere il viaggio verso un mondo migliore
FIAS e FMB, PROGETTO ITINERANTE A 360°- PRESENTAZIONE A ROMA
Nella cornice prestigiosa Capitolina del Palazzo Ferrajoli, giovedì I marzo,alle ore 11.00, FIAS e FMB presenteranno il progetto 2018-2020 “Insieme per un mondo migliore”
L’iniziativa itinerante pensata e ideata dalla Fondazione Fias in Partnership con la Fiera di Monza e Brianza, vedrà finalmente il suo esordio.
Il Progetto
Obiettivo principale del progetto è quello di creare una sorta di linkage e di mettere in correlazione cittadini, famiglie, istituzioni, enti pubblici e privati, creando un collante fra territorio e identità nazionale, al fine di valorizzare le potenzialità presenti nelle diverse regioni italiane.
L’evento in Tour
L’evento in tour verrà ospitato nelle maggiori piazze del Paese, all’interno di una presso struttura (originale ed ergonomica. Grazie a questo progetto le varie tappe porteranno alla ribalta le molteplici realtà culturali, storiche, paesaggistiche e gastronomiche d’Italia. Infatti si svolgeranno le più diverse attività tra cui: meeting, mostre ed esposizioni, eventi e spettacoli di ogni sorta. Il progetto è stato pensato per interagire con le comunità per dare supporto alle problematiche più rilevanti del territorio. Le istituzioni hanno il dovere di partecipare e sostenere il patrimonio nazionale in quanto lo stesso è fonte di ricchezza sociale e culturale.