19 Marzo 2024

Redazione

IN COSTRUZIONE

 

Elena Galifi – (Direttore Responsabile)

Nel Punto News.net sono il Direttore Responsabile. L’ho creato nel 2012 e oggi, con un rinnovato team, lo ripropongo in una nuova versione. Sono un’appassionata giornalista, iscritta nell’elenco pubblicista dal 1993 e considero la comunicazione da sviluppare in ogni forma espressiva. Per me è l’elemento essenziale per la vita e per la mia stessa esistenza. Di me posso dire che …la curiosità uccide il gatto ma non potrà mai uccidere me.

 

 

Walter Scognamiglio –  (Condirettore)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laboru

 

Concetta Di Lunardo – (Capo Redattote)

Sono laureata in Filosofia e docente di ruolo in un liceo romano. Mi sono avvicinata al giornalismo appena ho iniziato a percepire che qualcosa nell’aria non andava per il verso giusto. Che quella sensazione avesse grossi fondamenti l’ho capito anche scrivendo di cronaca e politica in uno dei municipi più grandi di Roma.
Tra i miei sport preferiti, tediare i miei studenti con lo studio a memoria della Costituzione, in fondo è la risposta etica al ruolo che rivesto, la responsabilità sociale di essere insegnante e giornalista, la responsabilità di non portare all’ammasso chi mi ascolta e mi legge.
Diventare giornalista è stato il risultato di un processo di ricerca e di una una “buona scuola”, perchè senza quella curiosità aristotelica che mi caratterizza, di cercare, ricercare e senza quella competenza di chi considero il mio “maestro”, non sarei qui.

Siciliana, anzi jonica-etnea trapiantata a Roma.
Curiosa, giornalista per passione civile. Disadattata, ché mi pare che di civile in giro sia rimasto ben poco. Sognatrice. Criticamente di sinistra. Agnostica

 

Valentina Garofani

Avvocato civilista, nata a Roma il 21 agosto del 1983 dove svolgo la professione dal 2010. Rock, romanzi e mare tra le mie tante passioni. Non amo la pioggia e chi parla sottovoce.

Penso che …per liberarsi di qualcosa non si debba evitarla, ma attraversarla.

valentina.garofani@ilputonews.net

 

Alessandra Cesselon

Scrivo sin dalla culla e sono casualmente laureata in lettere, ma provengo dall’accademia di belle arti; la pittura, gli ex libris, il medio evo e il liberty sono la mia passione. Ho letto le mie poesie, ma le ho anche appese agli alberi per condividerle con gli uccelli e con gli elfi e non posso fare a meno di cantare dipingere e recitare. Faccio anche l’Editor per scrittori e curatrice di mostre ed eventi per artisti ma sono anche una hippie e credo che bisogna fare l’amore e non la guerra. Mi occupo trasversalmente di tutte le arti: pittura, scultura, fotografia, musica (canto), teatro (recitazione/regia). Sono pazza per i Marvel. Scrivo articoli, recensioni, racconti, poesie, testi teatrali, favole. Ma soprattutto non smetto mai di credere che ognuno di noi può cambiare il mondo e io cerco di farlo ogni giorno

 

Alessio Clemente

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laboru

 

 

Massimiliano Facchini

Sono un creatore di gioielleria da 35 anni, traendo spunto dal mondo che mi circonda… trasformando le idee in gioielli da indossare! La fotografia e la moto sono le mie principali passioni. Prediligo immortalare persone e luoghi antichi carichi di emozioni che alimentano la mia continua ricerca e valorizzazione delle tradizioni. Sono curioso e desidero scoprire tutto ciò che incontro attraversando la vita in sella alla mia moto. Creare aiuta a sognare.

massimiliano.facchini@ilpuntonews.net

 

Paride Ponterosso

Giornalista pubblicista sportivo e appassionato di sport da sempre, mi sono avvicinato al mondo dell’informazione quasi per caso nell’estate del 2014, mentre era in corso il mondiale di calcio in Brasile. Da quel momento scrivere, informare e raccontare, soprattutto eventi sportivi, è diventata una delle mie passioni più grandi. L’esperienza di questi anni e lo sport mi hanno insegnato che nella vita nessun traguardo è impossibile da raggiungere.

L’importante è saper proteggere e inseguire sempre i propri sogni dando valore a ogni istante che passa.

paride.ponterosso@ilpuntonews.net

 

Daniela La Porta

Dottoressa Daniela La Porta Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n° albo 23403. Considero PUNTI cardine della mia professionalità: l’ASCOLTO, il SOSTEGNO, il BENESSERE, la CONOSCENZA. Conduco la rubrica PUNTOSUDIME. ‘Puntiamo su noi stessi’, perché siamo gli UNICI ESSERI che oltre ad AMARE possiamo un po’ CAMBIARE e MIGLIORARE.

daniela.laporta@ilpuntonews.net

 

Elisa Giulietti 

Diplomata da poco al Liceo Classico,  coltivo la passione per lo scrivere alla facoltà di Lettere Moderne all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Cinema, Teatro e Sport mi appassionano, ma la Scrittura mi permette di valorizzare ogni attimo della vita, trasformando ogni spaccato del quotidiano in una pagina che sappia d’uomo, dove leggere realtà e assaporare emozioni.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email