Da pochissimi giorni è in circolazione l’ultima raccolta poetica di Vinicio Salvatore Di Crescenzo intitolata “La via alla foce”.Il libro, edito da PAV Edizioni per la collana “Aonia”, diretta dallo stesso Di Crescenzo e da C. Moscariello, offre un suggestivo viaggio attraverso le stagioni della vita.
La raccolta poetica
Un viaggio della vita è quello che offre Di Crescenzo, nel quale ogni dettaglio viene assorbito, sedimentato, rielaborato, e infine dall’autore descritto attraverso parole che sceglie con meticolosa cura. Un percorso, come lo stesso poeta afferma nel testo che introduce all’opera, simile a quello di un fiume, che nel suo tragitto a volte impervio a volte quieto, a volte esuberante a volte mite verso la sua foce, è modificato e spesso condizionato da fattori esterni intervenuti.
L’autore
Il poeta, originario del basso Lazio e giunto ormai alla decima pubblicazione della cui prefazione e postfazione si sono occupati rispettivamente Nino Fausti e Federica Sanguigni, con questo nuovo lavoro intende evidenziare come i componimenti di questa raccolta poetica, nascano dall’esperienza del vivere intrisa dei suoi fatti che ogni persona umana assorbe, matura e custodisce in sé durante il corso della sua esistenza.
Uno spaccato del nostro tempo, nel quale tuttavia trovano posto riflessi del passato, elementi della nostra tradizione culturale e soggettive riflessioni sul senso della vita e della morte.
Dettagli del prodotto: