SHARE

Arriva a Roma
Queen At The Opera

Il 26 luglio l’evento dell’estate, lo show rock sinfonico con la Musica dei Queen all’Auditorium Parco della Musica, con 40 performer, un’orchestra e una rock band che si esibiscono con le star del palcoscenico Luca Marconi, Alessandro Marchi, Valentina Ferrari e Giada Maragno


Sarà il 26 luglio, a Roma, per una sola data, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, Queen At The Opera, il primo e unico Concerto-show in veste Rock Sinfonica basato sulle musiche dei Queen.

IL CONCERTO-SHOW

Quaranta performer sul palco, un’orchestra dal vivo e una rock band, per uno spettacolo che dal 2015 raccoglie standing ovation e tutto esaurito.

L’appuntamento con Queen At The Opera è di scena all’Auditorium, in via Pietro de Coubertin 30, a Roma.

Nato da un’idea di Simone Scorcelletti, prodotto Duncan Eventi, Queen At The Opera è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen arrangiate dal Maestro Piero Gallo.

Talentuose le voci in scena: Luca Marconi, Alessandro Marchi, Valentina Ferrari e Giada Maragno già noti al pubblico per spettacoli come “Notre Dame de Paris”, “Romeo e Giulietta”, “Priscilla la Regina del deserto”, “Hair”.Si confrontano con i più grandi capolavori di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon, Roger Taylor.

Classici senza tempo come We are the champions, Barcelona, Bohemian rhapsody, We will rock you, The show must go on, Radio ga ga, A kind of magic, Under pressure, Another one bites the dust, e tanti altri, rivivranno nel loro travolgente splendore grazie alla perfetta fusione sonora, potente ed elegante, che solo un’orchestra sinfonica e una rock band possono generare.

Il tutto sarà impreziosito da un suggestivo visual show, che renderà l’atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente. Nell’anno in cui Bohemian Rapsody si classifica al primo posto tra le canzoni acquistate in vinile in Italia lo show perpetua e rinnova l’unione di generi alla base del capolavoro dei Queen di 44 anni fa.

IL TOUR

Il tour prevede tappe nelle migliori arene Italiane, a testimoniare l’assoluto rilievo che si è ritagliato nel mondo degli eventi: dopo Roma sarà il 6 agosto a Roccella Jonica, l’8 agosto a Diamante, l’11 agosto a Tindari, il 13 Agosto Marina di Modica, il 16 Agosto a Pescara, il 20 Agosto a Sanremo, il 21 agosto a Cinquale.

IL PENSIERO DEL DIRETTORE ARTISTICO SIMONE DUNCAN

La parola “QUEEN” – sottolinea il direttore artistico Simone Duncan – non poteva mancare nel titolo di questo show. Ma il tocco originale sta nel fatto che tutto è arrangiato dal Maestro Piero Gallo in chiave sinfonica, con un’orchestra che non stravolge, piuttosto impreziosisce le canzoni di Freddie Mercury e degli altri membri della band. Lo show è un omaggio ai QUEEN che ha una sua propria originalità, rimanendo fedele ai brani, affrontati con rispetto e riconoscenza.

La musica – continua Duncan – sta cambiando, e noi stiamo facendo del nostro meglio per ricordare al mondo che la vera musica è immutabile nelle sue continue trasformazioni, perché fa emozionare sempre.
Con questo spettacolo, infatti, spesso si unisce un pubblico di tutte le età, si può condividere un ricordo con nuove esperienze e far conoscere ai giovanissimi la “regale” arte dei Queen.

I Queen sono per me semplicemente il modo più bello di emozionarmi

Quando ascolto la loro musica è ho una sensazione di profonda commozione e leggerezza e mi auguro che il nostro show possa suscitarne analoghe, nel pubblico, ma per ognuno diverse.

Simone Duncan conclude dicendo che, dobbiamo a Freddie Mercury un modo di concepire l’arte completamente diverso dal passato, il suo approccio alla musica, il suo modo di eseguirla e di rapportarsi al pubblico sono stati assolutamente unici ed immortali. Questa eredità dovrebbe essere tramandata.

Queen At The Opera
Roma Auditorium Parco della Musica, 
via Pietro de Coubertin 30
26 Luglio 2019. 
Ore 20,30
Info: www.queenattheopera.com
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here