SHARE

Roma si prepara ad ospitare la seconda edizione di un evento unico nel suo genere

Lunedì 23 luglio, alle ore 18, presso l’esclusivo circolo sportivo Orange FutbolClub scenderà in campo la seconda edizione dell’ “EXCELLENCE FOODBALL CUP 2018”: quadrangolare di calcio a 5 per Chef che da quest’anno Excellence vuole dedicare alla memoria dello Chef Alessandro Narducci

Inedito torneo di calcetto ideato e realizzato da Excellence, chef e chef stellati, soci del circolo ed ex Calciatori di fama come Bruno Giordano (ex S.S. Lazio) e Stefano Desideri (ex A.S Roma) si affronteranno sul campo verde per aggiudicarsi la coppa per la seconda edizione

Così il calcio torna a rimarcare la sua capacità di accomunare sullo stesso campo persone e cuori uniti dalle stesse passioni, puntare al divertimento in un connubio di alta cucina e sportività.

Excellence promette infatti un’occasione per abbracciare due realtà quali l’enogastronomia e il calcio per concorrere a creare un’atmosfera di interscambio personale e professionale in una eccezionale sfida amichevole-sportiva.


Saranno 4 gli Chef-CapitaniAngelo Troiani (il Convivio Troiani*, Roma), Stefano Marzetti (Mirabelle, Roma), Daniele Usai (Il Tino*, Fiumicino) e Giuseppe Di Iorio (Aroma*, Roma) – ed altrettanti gli allenatori d’eccezione – tra cui Arcangelo Dandini (L’Arcangelo, Roma) e Alessandro Pipero (Pipero*, Roma) – per questa edizione 2018.


Excellence dedica il trofeo alla memoria dello Chef Alessandro Narducci

Grande appassionato di calcio nonché ambizioso chef alla guida del ristorante “Acquolina”  che vanta 1 stella Michelin, ha perso la vita, assieme a Giulia Puleio, in un drammatico incidente stradale la notte tra il 21 e il 22 giugno scorso, scuotendo fortemente le radici di tutto il mondo dell’alta ristorazione e lasciando un grande vuoto nella vita di chi ha avuto la fortuna di averlo vicino.

Cuoco classe 1990 con il cuore rimasto semplice, da ragazzo di borgata: “Da soli si vincono le partite, insieme si vincono i campionati”, così diceva Alessandro. Ed è per questo che Excellence vuole rendergli un sincero omaggio con il desiderio di ricordarlo per la sua passione per la cucina e per il prato verde, per la sua vitalità, simpatia e generosità d’animo.


L’innovazione del Food in Excellence

Excellence vuole essere una Food Connection Company con lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano.

Così EXCELLENCE consente alle Aziende Food & Beverage di eccellenza italiana di diversificare la propria attività massimizzando la visibilità dei propri prodotti e le opportunità di business. Gli eventi e le iniziative firmate EXCELLENCE vengono quindi valorizzate da focus, convegni, degustazioni e Cooking Show di affermati Chef: un modo per “raccontare” le aziende, i prodotti e creare un network virtuoso tra produttori, chef, professionisti e pubblico, al fine di comunicare nella maniera più efficace e mirata i propri prodotti, ma anche e soprattutto persone ed esperienze.


EXCELLENCE FOODBALL CUP 2018 - 
Trofeo Alessandro Narducci
Quadrangolare di Calcio a 5 per Chef
Dove: ROMA – Orange FutbolClub, 
Viale degli Olimpionici, 71
Quando: Lunedì 23 luglio 2018
A che ora: ore 18:00
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here