Lo sport entra nelle parrocchie con CONI Lazio e Regione
Una settimana di sport e attività motoria gratuita e qualificata nella parrocchia Corpus Domini di Roma, quartiere Massimina-Casal Lumbroso. L’iniziativa del CONI Lazio, che ha coinvolto 50/60 giovani fino ai 14 anni, rientra nell’ambito del progetto “CONI e Regione, compagni di sport”, finanziato dalla Regione Lazio e condiviso con l’Assessorato allo sport e alle Politiche Sociali, è la prima di questo genere a interessare un ente religioso.
Il filo conduttore rimane quello del diritto sancito allo sport per tutti, dai migranti ai carcerati alle famiglie in difficoltà.
L’attività motoria e sportiva, realizzata con il supporto dei tecnici delle federazioni badminton, calcio, basket, giochi tradizionali, hockey, pallavolo, scherma, tennis, tiro a volo, si è svolto dal 26 al 30 giugno. Ha visto la presenza anche di alcuni i campioni dello sport azzurro come Emanuele Bernasconi e Federica Caporuscio (tiro a volo); Flavio Cipolla (tennis), Cristina Chiuso (nuoto) e Stefano Pantano (scherma).
Preziosa la partecipazione della pluricampionessa mondiale di apnea, la 25enne romana Alessia Zecchini, che ha incontrato ii ragazzi per raccontare la sua esperienza sportiva e di vita legata al mare.