SHARE

Uniche due tappe per due grandi artisti nonché grandi amici

Alex Britti e Max Gazzè insieme per un concerto unico nella location più prestigiosa della Capitale

l’Auditorium Parco della Musica

La Fondazione Musica per Roma e la OTRlive producono questo evento che ha visto di nuovo sullo stesso palco i due straordinari musicisti, che già negli anni Novanta hanno suonato insieme negli allora fumosi locali blues di tutta Europa. L’energia, l’ironia e i decibel di quegli anni ha risuonato nella Cavea per quello che è stato il fulcro di questo grande evento.

Il concerto, infatti, ha visto prima alternarsi e poi suonare insieme Alex Britti, chitarrista fuori dal comune, autore di canzoni tra le più amate dal pubblico italiano, e Max Gazzè, bassista raffinato, artista estremamente eclettico che riesce a trasformare in successo ogni suo progetto, anche il più complesso.

Il set di Britti è stato un power trio, ulteriormente amplificato dalle voci di due coriste; mentre con Gazzè ha suonato con i suoi musicisti di sempre, compagni di vita oltre che di avventure musicali.

La terza parte del concerto è stata la più esplosiva: Britti e Gazzè  insieme sul palco per il gran finale con un tributo alle loro radici comuni che affondano nel blues; la consuetudine dei vecchi tempi si è intrecciata alla consapevolezza e alla ricchezza artistiche raggiunte. .

Print Friendly, PDF & Email
SHARE
Previous articleCinema, musica e comicità all’Arena di Sabaudia
Next articleLo sport entra nelle parrocchie
Sono un'appassionata giornalista, iscritta nell'elenco pubblicista dal 1993. Nel Punto News.net sono il Direttore Responsabile. L’ho creato nel 2012 e oggi, con un rinnovato team, lo ripropongo in una nuova versione. Considero la comunicazione da sviluppare in ogni forma espressiva. Per me è l’elemento essenziale per la vita e per la mia stessa esistenza. Di me posso dire che …la curiosità uccise il gatto ma non potrà mai uccidere me. elena.galifi@ilpuntonews.net