“Lontano”, torna il rap ‘Made in Roma’ de Il Turco con uno sguardo al futuro
A tre anni dall’ uscita del suo ultimo album solista Rap’Autore, Il Turco, classe 1977, anche noto come Sparo Manero segna il ritorno sulla scena con il nuovo progetto solista “Lontano” dal 3 maggio in tutti i negozi di dischi e piattaforme digitali.
Oltre ad aver fatto parte della prima formazione dei Flaminio Maphia, collaborato con quasi tutta la scena italiana e girato l’Italia con la crew Rome Zoo All Stars, il rapper romano ha pubblicato quattro dischi solisti e ha fondato Gente de Borgata, formazione a cui si è dedicato prima di iniziare a lavorare sui nuovi progetti.
Come già successo in passato, la collaborazione con Mr. Phil, produttore di tre beat, è centrale, ma oltre all’italo-inglese Phil Preston ci sono anche Squarta, Fastcut, DJ Ceffo, StevenOne, Vinz Turner, Orlando e gli scratch di DJ Fastcut.
Unico featuring presente con E-Green nel singolo già edito “Ultima Spiaggia”.
Il disco è stato mixato e masterizzato tra dicembre 2017 e febbraio 2019 al “Rug Beats studio” da Squarta, l’artwork e la copertina sono stati realizzati da Scarful e mentre la distribuzione nei negozi di dischi è affidata a Self.
TRACKLIST: 01. (intro) Prodotta da Fastcut 02. Freddy Kruger Prodotta da Mr Phil 03. Disco D’oro Prodotta da Mr Phil 04. Non Lo so prodotta da Fastcut 05. Lontano prodotta da Squarta 06. Kitchen Confidential Prodotta da Vinz Turner 07. Tutta la Vita Prodotta da SteveOne 08. Grande prodotta da Dj Ceffo 09. Aldilà prodotta da Orlando 10. Ultima Spiaggia feat. E-Green prodotta da Mr Phil