SHARE
Questo è un momento storico eccezionale: stiamo vivendo tutti – persone,  istituzioni e aziende – un periodo complicato, mai sperimentato prima, ecco perché abbiamo ritenuto di doverci raccontare diversamente, non solo commercialmente. Siamo tra le aziende che, operando nell’agroalimentare, hanno potuto continuare a svolgere la propria attività produttiva, sebbene con grande sforzo, e pertanto ci è sembrato giusto e in linea con i nostri valori rafforzare il legame con le persone e contribuire a diffondere un messaggio socialmente utile”.
Così riferisce Fabio Tosello, direttore vendite Madi Ventura Spa.
Ventura torna in comunicazione nei difficili giorni dell’epidemia da Covid-19 con la campagna advertising riadattata nel tone of voice per ribadire l’importanza di “restare a casa” o meglio “resistere a casa” ora più che mai per continuare così a contrastare il diffondersi della pandemia.

Uno storytelling emozionale ed empatico che intende trasmettere un messaggio di speranza alle persone che hanno dovuto rivoluzionare la propria quotidianità.

Dal 10 al 25 aprile lo spot, nei formati da 30 e 10 secondi sarà on air in TV su tutte le reti Mediaset.  In totale saranno trasmessi 820 spot – il 35% in prime time e il 25% in posizioni speciali – che si stima raggiungeranno 57 milioni di persone, con focus target compreso tra i 35 e i 64 anni.
Per amplificare il word of mouth, la campagna #ResistiamoACasa sarà declinata sui canali social FB e Instagram con la partecipazione delle brand Ambassador Valeria Straneo e Sara Dossena. I contenuti video saranno inoltre veicolati attraverso la piattaforma di Teads in formato digital ADV sulle maggiori testate giornalistiche italiane.

Oltre a reimpostare la strategia di comunicazione, dopo aver messo in sicurezza fin da subito gli ambienti di lavoro e applicato ove possibile lo smart working, Ventura ha implementato una serie di iniziative concrete a sostegno dei propri dipendenti, sottoscrivendo un’assicurazione speciale in caso di contagio e riconoscendo premi straordinari ai dipendenti impegnati nei processi produttivi.
Per esprimere solidarietà e vicinanza alle persone che si trovano in stato di difficoltà – dice Giovanni Calvini AD Madi Ventura –  l’azienda effettuerà donazioni a diversi enti nell’ambito dei territori a cui è legata sin dalla nascita – Chieve, Genova e Milano, come ad esempio un contributo che sarà devoluto al fondo dei “buoni spesa” del Comune di Genova, e che verrà a sua volta incrementato su base volontaria, tramite donazione di ore di lavoro da parte dei dipendenti. Ventura ha voluto altresì omaggiare lo straordinario lavoro di medici e infermieri con una donazione di prodotti alla nave ospedale ormeggiata nel porto di Genova“.
Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 116 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here