SHARE

Presentazione del libro “TRANSTIBERIM, Trastevere, il mondo dell’oltretomba” di Giuseppe Lorin, lunedì 7 maggio, alle ore 17, al Punto Touring di Piazza Ss. Apostoli 62/65  di  Roma

Interverrà l’autore Giuseppe Lorin, insieme a Roberto Ormanni, Direttore di “Golem Informazione”, e Vittorio Lussana, Direttore di “Periodico Italiano” e “Laici”.

Le poesie di Michela Zanarella, parte integrante del libro, saranno interpretate da Chiara Pavoni.


Immaginate di passeggiare per Trastevere, uno dei quartieri più suggestivi di Roma, e avere vicino una guida che vi sveli la storia e il significato simbolico di ogni edificio, vicolo e chiesa incontrati.

È proprio lo scopo di quest’agile volume illustrato: partendo dalle origini di Trastevere, esso vuole ricostruirne e renderne al lettore il fascino, non soltanto tramite analisi di tipo artistico-architettonico, ma anche attraverso il racconto di aneddoti che si perdono tra il verosimile e il leggendario e vicende di personaggi più o meno celebri che hanno legato le loro azioni a questo storico rione.

Giuseppe Lorin, che allo studio della città eterna ha dedicato gran parte della sua vita e della sua esperienza letteraria, ci regala un’opera consultabile dunque a più livelli: dal semplice piacere narrativo all’uso turistico-didattico.

Per non dimenticare la grandezza e la bellezza di Roma, nonostante le scellerate azioni di chi dovrebbe tutelarne lo sterminato patrimonio culturale, ma non sempre lo fa.


Giuseppe Lorin è attore, poeta, regista, romanziere, critico letterario, autore, conduttore e giornalista.

Ha studiato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e si è specializzato all’International Film Institute of London con Richard Attenborough e in Pubblicità e Marketing presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. È docente di Interpretazione con il Metodo Mimesico e Dizione interpretativa, e anche giornalista pubblicista. Ha vinto diversi premi e riconoscimenti.

Informazioni e prenotazioni:
tel. 06-36005281 fax 06-36005342
e-mail: libreria.ptroma@touringclub.it
Ingresso libero. 
E’ gradita la prenotazione. 
Non è garantito il posto a sedere.
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here