SHARE

Symo, su Youtube il video del nuovo singolo “Non Mi Hai Amata”

Dopo l’esordio con il nuovo singolo “Non Mi Hai Amata”, disponibile online e nei digital stores dal 18 settembre, Symo ora balla sulle note della sua canzone su un suggestivo sfondo romano


L’avevamo già vista su Youtube con il suo stile inconfondibile e la sua voce finemente femminile nella cover di “Luce”, il famoso brano di Elisa, ma mai prima d’ora come nel video del suo inedito, che ha rilasciato pochi giorni fa con l’etichetta Honiro Ent.


 “Non Mi Hai Amata”

L’infinita forza della donna si sprigiona nella Città Eterna

Eleganza e sensualità sono i tratti distintivi che Simona Barbui, in arte Symo, sfoggia senza volgarità ma con quella freschezza propria di una venticinquenne nel video che la riprende mentre balla sullo sfondo della sua città natale, Roma.

Zoommate fulminee scoprono prima le sue forme velate dalla trasparenza e dalla leggerezza dei suoi vestiti colorati, per poi ingrandire il centro storico di Roma, che appare di sfuggita dietro le steppe aride del campo che calpesta.

Le sonorità fresche dell’R&B, la sua voce fluida e melodiosa, la frugalità di una Roma nascosta, creano un parallelismo con l’essenza di donna che Symo esprime con la sua canzone:

“Molte donne mettono la loro vita in mano ai propri uomini dimenticandosi della loro forza. Amarsi e poi amare. Amare non significa perdere se stesse ed annullarsi, alcune donne devono scrollarsi di dosso il senso di appartenenza totale verso il proprio uomo”

Con queste poche parole la giovane cantante, quasi come se stesse citando una delle regole sacre dell’arte di amare secondo Fromm, si cala nell’abisso del tema amoroso che abbraccia inevitabilmente quello attualissimo della violenza sulle donne, tema al quale tra l’altro aveva già dedicato nel 2016 la canzone “Donna allo specchio”, con cui levava il suo “No al femminicidio” in occasione della giornata contro la violenza sulle donne durante una seduta del Senato della Repubblica.

Una carriera promettente per la giovane cantante

Classe 1991, Simona Barbui, in arte Symo, nasce a Roma da padre eritreo e mamma etiope ed è in una borgata della periferia della capitale che comincia a formare la sua personalità esplosiva e contro corrente.

Il suo talento per il canto e la sua passione per la musica la portano a creare una commistione tra elettronica, jazz e afrobeats, dalla quale nascono “Africa”, “Prototipo” e “Come se fosse un sogno”.

Grazie a questi primi inediti riesce a destare l’attenzione del pubblico e prima è ospite di Fiorello in “Edicola Fiore”, poi è stata chiamata da Antonello Venditti lo scorso 8 marzo 2017 ad aprire il suo concerto evento romano dedicato alle donne, dove interpreta “Sora Rosa”, il celebre successo del cantautore datato 1974 e “L’amore non ha padroni”.

Il singolo ed il video
“Non Mi Hai Amata”
in Radio e nei Digital Store
Su etichetta Honiro Ent
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here