SHARE

Supermagic, il Festival Internazionale della Magia, torna anche quest’anno con “Miraggi” 

Il Teatro Olimpico ospiterà dal 25 gennaio al 4 febbraio 2018 Jakob Mathias (Germania), Ellie.K e Jeki Yoo (Corea del Sud), Marc Métral (Francia), Topas (Germania), Jay Niemi (Finlandia), James Dimmare (Canada), con la  partecipazione di Remo Pannain. Testi e direzione artistica Remo Pannain e Produzione Simone Angelini


L’evento magico più atteso d’Italia è giunto alla 15ª edizione, ma lo spettacolo di varietà magico più grande d’Europa non smette di sorprendere il suo pubblico, proponendo solo i migliori artisti del momento e gli effetti di illusionismo più innovativi. Uno straordinario successo che vanta più di 75 maghi di fama mondiale applauditi da oltre 170mila spettatori durante le precedenti edizioni ed infruttuosi tentativi di imitazione.

Supermagic 2018 “Miraggi” è il nuovo spettacolo con i più grandi artisti, illusionisti e prestigiatori dell’attuale panorama magico mondiale, alcuni per la prima volta a Roma; un nuovo eccezionale cast per intraprendere il viaggio verso il magico, dove chi si avventura senza esperienza viene abbagliato dai miraggi: ogni esibizione racconta affascinanti visioni di sogno e il desiderio di trasformare l’illusione in realtà.


Jakob Mathias è un talentuoso illusionista tedesco, ad oggi uno dei più giovani del panorama internazionale. Già all’età di 13 anni inizia a vincere i primi premi, sino a conquistare il podio al FISM 2015, il Campionato Mondiale dei Prestigiatori. Stravagante, bizzarro ed estroso, affiancato dalle sue assistenti, si esibisce in un numero che porterà sul palco una ventata d’aria estiva a ritmo di musica e di originale magia.

James Dimmare è un abile manipolatore canadese, che torna a grande richiesta per la terza volta a Supermagic con una nuova ed inedita esibizione. Classe ed eleganza contraddistinguono i suoi numeri ispirati alla tradizione del mago in frac dei ruggenti anni ‘20. Acclamato dalla critica per il suo stile e vincitore di numerosi premi, si è esibito nei più grandi e prestigiosi teatri di tutto il mondo, dal Moulin Rouge di Parigi al Magic Castel di Hollywood. È unanimamente riconosciuto come uno dei più grandi Maestri prestigiatori del mondo.

Ellie K e Jeki Yoo sono due coinvolgenti trasformisti coreani, famosi nel mondo per aver stabilito  il Guinness dei primati per  il maggior numero di cambi d’abito in 30 secondi. La loro performance è fortemente ispirata al mondo del cinema, caratterizzata da un perfetto mix di colori e di atmosfere differenti in cui vengono rappresentate le grandi star dei più celebri cult cinematografici. Simpatici e brillanti, sono strabiliano il pubblico grazie alla grinta e all’energia che sprigionano durante tutta l’esibizione.

Jay Niemi è un elegante prestigiatore finlandese, si è esibito nei più noti spettacoli e varietà mondiali, emozionando ogni anno milioni di spettatori con impossibili apparizioni di colombe e di splendidi pappagalli. Lo charme e la raffinatezza rendono le sue performances uniche ed incantevoli, apprezzate dal pubblico di tutte le età. Jay dimostrerà la magica intesa con i suoi eccezionali assistenti che voleranno liberamente sul pubblico.

Marc Metral è uno straordinario artista francese, si esibisce nell’originale arte della ventriloquia. Dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti nel mondo dello spettacolo grazie ai suoi strabilianti numeri magici in cui i pupazzi prendono vita, ad oggi è l’unico al mondo a presentare un numero in cui la sua simpatica e fedele cagnolina Wendy sembra parlare veramente. Simpatia e creatività hanno fatto diventare Marc il ventriloquo più celebre al mondo.

Topas è un brillante ed originale illusionista tedesco, ha ottenuto per ben due volte il titolo di campione del mondo dell’arte magica. Si è esibito in più di 50 show televisivi internazionali e nei più importanti teatri del mondo. I suoi numeri sono ricchi di emozioni e di atmosfere differenti, passando da momenti nostalgici a situazioni divertenti, coinvolgenti e spettacolari. Durante questa edizione, per la prima volta in uno spettacolo di magia, Topas rivelerà al pubblico il segreto di una famosa grande illusione.


Remo Pannain è l’ideatore e l’organizzatore di Supermagic,  noto avvocato penalista romano, appassionato all’arte della prestigiazione sin da bambino. Raffinato prestigiatore, ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali. Anche quest’anno, come da tradizione, è pronto a stupire il suo pubblico con un nuovo straordinario momento magico.


Due ore di meraviglia, dove stupore, suspence, divertimento e magia si fondono in uno spettacolo in grado di coinvolgere e far sognare il pubblico di tutte le età; un evento teatrale irripetibile, che celebra l’incanto e l’eleganza dell’arte magica. Una nuova sfida, con straordinarie grandi illusioni, innovative tecnologie ed effetti speciali sorprendenti.

Supermagic 2018 “Miraggi” è l’unica vera occasione in Italia per entrare da protagonisti nel mondo dell’illusione ed essere circondati dalla magia

Supermagic continua il suo progetto culturale offrendo al grande pubblico la possibilità di avvicinarsi all’arte magica.

Supermagic 2018 “Miraggi” offrirà una lezione di magia gratuita per dare la possibilità a tutti di imparare i segreti dei grandi maghi e stupire gli amici.

Restate in contatto con Supermagic per non perdere le altre numerose iniziative, molte anche a scopo benefico.

Sulla pagina Facebook www.facebook.com/SupermagicFestival 
e sul sito www.supermagic.it  
sono pubblicati informazioni, video e aggiornamenti 
sullo spettacolo e sui prossimi eventi
Teatro Olimpico 
Piazza Gentile Da Fabriano, 17  
06.3265991

Biglietti da 16€ a 45€

Tutti i giorni alle ore 21.00, 
sabato ore 16.30 e 21.00, 
domenica ore 15.30 e 18.30

Info e prenotazioni gruppi 06.32659927 - 
ufficiopromozione@teatroolimpico.it
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here