SHARE

“Il 2019 è un anno importante per l’azienda, perché festeggiamo i nostri primi 20 anni di produzione in regime biologico

Abbiamo raggiunto molti traguardi prefissati e, tra questi, proprio sotto le feste presentiamo la nostra Stella di Natale (Euphorbia pulcherrima) biologica – confezionata come tutte le nostre erbe aromatiche – all’interno di BioKepos 3, il packaging sostenibile, totalmente compostabile”. Così spiega Rosanna Bertoldin, responsabile marketing e Carlo Simonato, titolare dell’azienda dei fratelli Simonato.


L’azienda è specializzata nella produzione di erbe aromatiche biologiche disponibili tutto l’anno, in particolare: basilico, rosmarino, salvia, menta, dragoncello, basilico rosso, basilico greco, erba cipollina, melissa, timo, origano, maggiorana, cerfoglio, crescione e peperoncino piccante
Le Stelle di Natale Bio di Simonato sono state coltivate seguendo il criterio di produzione biologico basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, un alto livello di biodiveristà e la salvaguardia delle risorse naturali.
Al momento, Simonato è l’unico produttore in Italia e in Europa di Stelle di Natale Biologiche e, nel rispetto dei valori in cui crede, propone un prodotto completamente eco-responsabile con il packaging biodegradabile e riciclabile composto da un vasetto (che può essere trapiantato assieme alla piantina o conferito nell’umido), un sacchetto in fibre vegetali (compostabile nell’umido cittadino) e un foglio informativo in carta che potrà essere riciclato.
Simonato è in grado di offrire prodotti innovativi per rispondere alle esigenze crescenti dei propri clienti e per continuare, coltivando in modo responsabile, nella difesa e mantenimento dell’Ambiente e della Natura.
L’elevata qualità del prodotto, il basso impatto ambientale della sua produzione attuata nel rispetto del disciplinare biologico, il riutilizzo dell’acqua di irrigazione senza dispersione nell’Ambiente e la scelta di proporre un packaging eco-sostenibile, rendono le Stelle di Natale Bio Simonato il regalo perfetto per un Bio-Natale!
Per addobbare le tavole natalizie con accostamenti di colore rosso acceso – dice Rosanna –  suggeriamo anche i peperoncini piccanti biologici confezionati all’interno di un vasetto di vetro rosso, che naturalmente possono essere gustati anche per insaporire le pietanze speziate. Non solo peperoncini e stelle di Natale: tutta la linea dei prodotti Simonato non impatta l’ambiente, è sostenibile e vanta tra i punti di forza BIO KEPOS 3“.

I tre punti di forza di BIO KEPOS 3 

– Il vasetto a base di fibre vegetali che dopo il trapianto o l’utilizzo della piantina, può essere riposto sia nell’umido casalingo o in quello industriale;
– Il sacchetto di imballaggio, composto da un materiale biodegradabile industrialmente, che dovrà essere riposto nei contenitori dell’umido cittadino;
– Il foglio informativo in carta certificata a uso alimentare che, dopo l’utilizzo, potrà essere conferito nella raccolta della carta.

La storia dell’azienda

L’azienda dei Fratelli Simonato si trova a Due Carrare (PD) e si estende su una superficie totale di serre di circa 40.000 metri quadrati. Si tratta di una grande realtà economica italiana, tra le più grandi, a livello nazionale, per la produzione di piante aromatiche biologiche.
Con un’importante tradizione alle spalle, risalente alla prima metà del ‘900, questo progetto imprenditoriale è giunto, ormai, alla terza generazione. Dal 1997, è iniziata la conversione al biologico, cui è seguita (nel 2000) la certificazione BIO rilasciata dall’Istituto Certificazione Etica Ambientale – ICEA.
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here