SHARE

Nella suggestiva cornice di Piazza Navona nel pieno centro storico di Roma, domenica 15 ottobre, va in scena “Atletica Insieme”:  una giornata dedicata all’atletica leggera e in particolare alle famiglie. Ospite speciale il campione azzurro di salto in alto Gianmarco Tamberi

Una giornata di festa a Roma domenica 15 ottobre all’insegna dello sport e divertimento con un evento dedicato all’atletica leggera rivolto in particolare alle famiglie. In pieno centro storico della capitale a Piazza Navona va in scena “Atletica Insieme”: un emozionante appuntamento sportivo organizzato e promosso da Roma Capitale, il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, e Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) Lazio. Nel ricco programma della giornata sono previsti tanti eventi e attività ludiche alla presenza di numerosi campioni del mondo dell’atletica.

La manifestazione aprirà alle ore 10.00 con le attività sportive per i più piccoli e con la “Mamma Run”: una passeggiata di 500 metri per mamme e figli su una pista costruita attorno a piazza Navona. In una giornata dedicata all’atletica non poteva mancare un atleta d’eccezione come Gianmarco Tamberi il campione mondiale indoor ed europeo di salto in alto che si intratterrà in particolare con gli appassionati e tifosi presso la pedana del salto in alto.

Nel presentare l’evento l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale Daniele Frongia sottolinea:

“Una giornata dedicata all’atletica leggera in una delle nostre piazze più importanti, piazza Navona, che per l’occasione sarà adornata di una pista di atletica. Un giorno dedicato a grandi e piccini, alle famiglie, che potranno correre e giocare insieme in uno dei luoghi più affascinanti di Roma. E per le mamme ci sarà anche un momento speciale dedicato a loro, 500 metri di passeggiata da fare con i bimbi. Grazie alla collaborazione con Fidal Lazio e Fiamme Gialle abbiamo portato a termine un progetto per promuovere ulteriormente lo sport di base tra romani e turisti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here