SHARE

Intervista a Monica Volpe

La protagonista del clamoroso successo sul web RIMORCHIARE A ROMA SUD, il video degli Actual Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, che ha superato i due milioni di views . Nel sequel di RIMORCHIARE A ROMA NORD, a fare da sfondo sono state ancora una volta le differenze e le contraddizioni dei due mondi della capitale.

Il video che ha fatto impazzire il web ospite al festival al SabaudiaFilm.ComMedia Luglio 2017

“Partecipare a questo progetto è stata un’esperienza gratificante” – racconta entusiasta Monica – Interpretare questo ruolo, che rispecchia una fetta della realtà romana, mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco sentendomi libera di esprimermi artisticamente: adoro la commedia all’italiana, soprattutto quando tocca tematiche attuali. È stata una  collaborazione affiatata sia con gli Actual che con il regista Paolo Mannarino.” E continua: ”Progetti futuri riguardano il doppiaggio e la mia partecipazione ad un progetto cinematografico di cui ancora  non voglio svelare nulla… Intanto durante la prossima stagione sarò al Teatro Golden di Roma in una nuova commedia di Marco Falaguasta”.

La protagonista di “RIMORCHIARE A ROMA SUD”

Monica Volpe attrice e doppiatrice italiana, nata a Latina si trasferisce a Roma per studiare recitazione, dove frequenta per tre anni l’acting training di Beatrice Bracco. Parallelamente porta avanti l’attività di doppiatrice, prestando la voce a tanti cartoni della Disney, serie TV e film (voce ufficiale di HEIDI). Debutta a teatro con Pino Quartullo IL MIO TESTIMONE DI NOZZE. Nella scorsa stagione è stata protagonista con Lillo&Greg al teatro Brancaccio in MARCHETTE IN TRINCEA. Film al cinema: AMICI COME NOI con Pio e Amedeo regia ENRICO LANDO, UN NATALE STUPEFACENTE regia Volfango De Biasi. Fiction IL BELLO DELLE DONNE regia Eros Puglielli. Web: SBRATZ (The Pills) e RIMORCHIARE A ROMA SUD (Actual).

 

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here