Home Redazione

Redazione

Elena Galifi

Nel Punto News.net sono il Direttore Responsabile. L’ho creato nel 2012 e oggi, con un rinnovato team, lo ripropongo in una nuova versione.

Sono un’appassionata giornalista, iscritta nell’elenco pubblicista dal 1993 e considero la comunicazione da sviluppare in ogni forma espressiva. Per me è l’elemento essenziale per la vita e per la mia stessa esistenza.

Di me posso dire che …la curiosità uccide il gatto ma non potrà mai uccidere me.

elena.galifi@ilpuntonews.net

 

Francesca Stajano Sasson

Poliedrica attrice di teatro, tv e cinema, cantante. Fin da quando ero bambina, la mia passione è l’arte. Mi sono laureata in Giurisprudenza e da sempre coltivo un interesse per la psicologia e la sociologia, approfondito da letture specializzate. Scrivo anche per il cinema e il teatro.

Per me la felicità degli altri è la mia.

francesca.stajano@ilpuntonews.net

 

Massimiliano Facchini

Sono un creatore di gioielleria da 35 anni, traendo spunto dal mondo che mi circonda… trasformando le idee in gioielli da indossare! La fotografia e la moto sono le mie principali passioni. Prediligo immortalare persone e luoghi antichi carichi di emozioni che alimentano la mia continua ricerca e valorizzazione delle tradizioni. Sono curioso e desidero scoprire tutto ciò che incontro attraversando la vita in sella alla mia moto.

Creare aiuta a sognare.

massimiliano.facchini@ilpuntonews.net

Paride Ponterosso

Giornalista pubblicista sportivo e appassionato di sport da sempre, mi sono avvicinato al mondo dell’informazione quasi per caso nell’estate del 2014, mentre era in corso il mondiale di calcio in Brasile. Da quel momento scrivere, informare e raccontare, soprattutto eventi sportivi, è diventata una delle mie passioni più grandi. L’esperienza di questi anni e lo sport mi hanno insegnato che nella vita nessun traguardo è impossibile da raggiungere.

L’importante è saper proteggere e inseguire sempre i propri sogni dando valore a ogni istante che passa.

paride.ponterosso@ilpuntonews.net

 

Valentina Garofani

Avvocato civilista, nata a Roma il 21 agosto del 1983 dove svolgo la professione dal 2010. Rock, romanzi e mare tra le mie tante passioni. Non amo la pioggia e chi parla sottovoce.

Penso che …per liberarsi di qualcosa non si debba evitarla, ma attraversarla.

valentina.garofani@ilputonews.net

 

Argys Rama 

Studente universitario in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali, Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Università Sapienza di Roma. Quale aspirante giornalista, vivo una meravigliosa passione per la scrittura, incantato dalla cultura e dalla storia. Ammirare un’opera d’arte o conoscere le tradizioni è un modo per coltivare se stessi. Perfeziono l’arte del saper ascoltare e credo in ciò che vedo negli occhi delle persone.

Come credo in chi agisce, in chi non si arrende e in chi vede un punto di arrivo come un prossimo punto di partenza, e le opportunità si moltiplicano mentre vengono colte.

argys.rama@ilpuntonews.net

 

Daniela La Porta

Dottoressa Daniela La Porta Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n° albo 23403. Considero PUNTI cardine della mia professionalità: l’ASCOLTO, il SOSTEGNO, il BENESSERE, la CONOSCENZA. Conduco la rubrica PUNTOSUDIME. ‘Puntiamo su noi stessi’, perché

siamo gli UNICI ESSERI che oltre ad AMARE possiamo un po’ CAMBIARE e MIGLIORARE.

daniela.laporta@ilpuntonews.net

 

Jessica Montemagno

Siciliana.  Sociologa. Tutor e docente di materie umanistiche in enti di formazione regionali. Aspirante pubblicista e collaboratrice in un emittente televisiva siciliana. Adoro scoprire e raccontare ciò che mi circonda, per poter crescere ed accarezzare anche solo con lo sguardo le numerose bellezze del mondo.

                    

Elisa Giulietti 

Diplomata da poco al Liceo Classico,  coltivo la passione per lo scrivere alla facoltà di Lettere Moderne all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Cinema, Teatro e Sport mi appassionano, ma la Scrittura mi permette di valorizzare ogni attimo della vita, trasformando ogni spaccato del quotidiano in una pagina che sappia d’uomo, dove leggere realtà e assaporare emozioni.

 

Print Friendly, PDF & Email