SHARE

Al via la 75esima edizione degli internazionali d’Italia di tennis in programma al Parco del Foro Italico dal 7 al 20 maggio. L’evento, tra i più prestigiosi al mondo, vedrà impegnati tutti i migliori giocatori e le migliori giocatrici del circuito. Wild-card per Seppi, Lorenzi, Berrettini, Errani e Vinci

Tra poco meno di un mese il grande tennis internazionale sbarca nella capitale, un appuntamento ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi del calendario mondiale.
Presentata ufficialmente la 75esima edizione degli internazionali Bnl d’Italia in programma sui campi in terra rossa presso il Parco del Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio.  La novità assoluta di quest’anno sta nel fatto che le partite delle pre-qualificazioni si giocheranno nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, dove verranno allestiti dei campi regolamentari. Ad annunciarlo è direttamente il Presidente della Fit (Federazione Italiana Tennis) Angelo Binaghi nella conferenza stampa di presentazione dell’evento. Come ormai da consuetudine il torneo si disputerà con la formula “combined event“: nella stessa giornata, dunque, come nei quattro tornei del Grande Slam, si potranno ammirare sia i protagonisti delle gare del tabellone femminile che quelle del tabellone maschile. Si preannuncia un torneo emozionante in cui saranno presenti tutti i migliori giocatori e le migliori giocatrici del circuito Atp (Association of Tennis Professionals) e Wta (Women’s Tennis Association).
Da registrare il ritorno di Serena Williams assente lo scorso anno e vincitrice di quattro edizioni: 2002, 2013, 2014 e 2016. Per quanto riguarda gli italiani l’unico azzurro  ammesso di diritto al tabellone principale è Fabio Fognini, numero 20 Atp, wild-card invece, per Seppi, Lorenzi e Berrettini. In campo femminile sono ammesse al torneo Sara Errani e Roberta Vinci con quest’ultima che darà l’addio al tennis proprio nel torneo romano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here