SHARE

Il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Gian Piero Ventura ha reso nota la lista dei 27 giocatori convocati per la doppia sfida contro la Svezia valida per il pass alla fase finale dei prossimi mondiali in Russia. Tornano in azzurro Jorginho, Zaza e Florenzi

 È iniziato il conto alla rovescia  per il playoff tra Italia-Svezia

Un doppio confronto che vedrà le due nazionali sfidarsi, venerdì 10 novembre a Stoccolma e poi lunedì 13 novembre a Milano, per la qualificazione alla fase finale dei prossimi mondiali di calcio che si svolgeranno in Russia la prossima estate. Nessuno osa immaginare un mondiale senza la nazionale azzurra, sarebbe un fallimento per tutto il movimento calcistico italiano, dunque non si può assolutamente fallire l’obiettivo. In queste ore il Ct (Commissario Tecnico) della nazionale italiana di calcio, Gian Piero Ventura, ha reso nota la lista dei 27 azzurri che prenderanno parte alla doppia sfida. Ventura si è affidato ai giocatori più in forma in questo momento. Torna così in nazionale il centrocampista del Napoli l’italo-brasiliano Jorginho che fino ad ora non era stato preso in considerazione: torna a Coverciano dopo l’esperienza con Conte che lo fece debuttare contro la Spagna. Si rivede anche Simone Zaza, mancava giusto da un anno in azzurro ed era davvero impossibile non convocarlo visto l’ottimo momento che sta attraversando con il Valencia. Tra i convocati oltre ai confermatissimi Gagliardini, De Rossi, Verratti e Parolo c’è anche il romanista Florenzi che si è ripreso alla grande dal doppio infortunio della scorsa stagione. Da domenica sera gli azzurri si raduneranno al Centro Tecnico Federale di Coverciano.


Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea).

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Simone Zaza (Valencia).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here