SHARE

Si è conclusa all’Olgiata Golf Club di Roma la prima edizione della ‘Fideuram Calciatori Golf Cup 2018’: un evento sportivo dedicato a ex calciatori e attori per un torneo all’insegna della solidarietà, rispetto e legalità

Ha riscosso un enorme successo la prima edizione dellaFideuram Calciatori Golf Cup 2018’ andata in scena in questi giorni all’Olgiata Golf Club di Roma. Un evento sportivo dedicato a ex calciatori e attori per un torneo all’insegna della solidarietà, rispetto e legalità. Volti noti della televisione, personaggi dello spettacolo e calciatori in ‘pensione’ , amanti di questa disciplina, si sono sfidati sul ‘green’ dell’ Olgiata Golf Club: il medesimo percorso che ospiterà dal 6 al 9 giugno i campionati italiani maschili Stroke Play della Federazione Italiana Golf. Hanno partecipato alla manifestazione personaggi del calibro di Binotto, Bonini, Cangelosi, Cristallini, Desideri, Dossena, Incocciati, Marronaro, Panucci, Paramatti, Rivalta, Zeman, Zanetti tra i calciatori e Devenuto, Capparoni, Ceci, Masciarelli e Montrucchio tra gli attori.

Una parata di ‘stelle’, dunque, per una  giornata all’insegna dello Sport e della Natura, ma soprattutto con l’intento di sensibilizzare i giovani atleti alla responsabilità del codice etico a favore di una cultura sportiva basata sulla trasparenza e legalità come ci  spiega lo stesso Lorenzo Marronaro – procuratore sportivo ed ex calciatore italiano- organizzatore dell’evento: «Il golf è un gioco di cortesia, rispetto, attenzione, moralità e buona condotta. Abbiamo pensato di costruire un evento in cui Campioni e Attori testimoniano, attraverso le proprie prestazioni in campo e il senso solidale di rispetto nella competizione, il perfetto antidoto al doping e al match fixing».
Soddisfatto per il successo che ha riscosso l’iniziativa anche Giovanni Sernicola, presidente dell’Olgiata Golf Club che ha commentato così l’evento: «Abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di ospitare questa originale iniziativa anche aprendo la partecipazione al pubblico per far conoscere da vicino questa antica disciplina sportiva. Ci auguriamo che questa competizione diventi un classico  invitando anche altri atleti a giocare sul nostro percorso».
Dal punto di vista puramente sportivo da registrare ai primi due posti, tra gli atleti del gol, Paolo Cristallini e Christian Panucci, mentre tra gli interpreti televisivi Stefano Masciarelli ha sorpassato Davide Devenuto.
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here