SHARE
#food&wine di Elena Galifi

Ferrara Fiere propone Misen, la nuova edizione del Salone Nazionale delle Sagre

La migliore tradizione enogastronomica italiana incontra il pubblico

Misen 2018, sagra delle sagre, acronimo che sta per Mostra Interprovinciale Sagre Enogastronomiche, è l’appuntamento tanto atteso per gli appassionati della cucina italiana.


L’unico evento in Italia che presenta oltre 100 sagre enogastronomiche

Il Salone Nazionale delle Sagre ospita oltre cento sagre provenienti da ogni parte d’Italia, per un lungo weekend a Ferrara, sabato 14 e domenica 15 aprile.

Con un solo biglietto di ingresso, i visitatori potranno consumare liberamente i piatti di tutte le sagre presenti al Salone e trascorrere piacevolmente la giornata grazie alle numerose altre attività che scandiranno il programma della manifestazione.
Nella due giorni all’insegna della buona tavola, verranno distribuiti più di 300mila assaggi gratuiti di varie specialità enogastronomiche del Belpaese. Cucina di altissima qualità, unita a passione, divertimento, cultura della propria identità e delle proprie tradizioni…tutti ingredienti di straordinario successo delle sagre paesane.

Il cibo è anche cultura e spettacolo

Gli organizzatori del Misen (Ferrara Fiere Congressi e Associazione Turistica Sagre e Dintorni) lo sanno bene, così hanno ideato un cartellone di eventi da non perdere.

 

Dalle Disfide del Cappellaccio Ferrarese e della Salama alle degustazioni del nocino tipico e dell’aceto balsamico tradizionale di Modena; dalla preparazione della sfoglia record (con 120 uova) ai corsi e alle dimostrazioni.

 

‘Gustosissima – Il Salone del Cibo’, è un’area in fiera dedicata alla vendita di prodotti di qualità provenienti da tutta Italia con una selezione di birre artigianali e gastronomia tipica.

Si potranno scoprire così tanti piatti tipici di tutte le regioni e specialità delle migliori tradizioni enogastronomiche del Paese, oltre opportunità di marketing territoriale per gli operatori commerciali, culturali e del turismo, pubblici e privati, stand per la vendita dei prodotti , corsi e laboratori di cucina, incontri tematici con gli esperti del settore, spettacoli e giochi per i più piccoli.

Il salone sarà aperto il 14 e il 15 aprile dalle 10 alle 23. Il costo del biglietto è di 12 euro (10 euro il ridotto), mentre i bambini sotto i 10 anni potranno entrare gratis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here