SHARE

“…la chiamano Mimì”

Giovedì 5 marzo, nella deliziosa cornice del Teatro Arciliuto, va in scena “Mimì per me”, un omaggio alla figura della celebre Mia Martini a cura di Maria Carolina Salomè.

Lo spettacolo, che ha debuttato a Roma a Maggio del 2019, è scritto e diretto da Maria Carolina Salomè , la quale si è avvalsa della consulenza musicale di Gigi Zito, per ripercorrere la carriera di Mia Martini attraverso le canzoni più importanti della sua discografia, dagli anni dei primi grandi successi, passando per gli anni bui della superstizione, fino alle ultime perle musicali.

I brani degli autori che scrissero per Mimì – lei stessa autrice di grande sensibilità – da Ivano Fossati a Franco Califano, da Bruno Lauzi a Chico Buarque de Hollanda, delineano la forma di un concerto nel quale i momenti dei racconti della Salomè, accompagnano con discrezione, quasi come una notazione a margine, la musica e le immagini dei testi.

La vita di una grande artista incrocia quella di una ragazzina che sogna di diventare una cantante, la prende per mano e non la lascerà mai più.

INFO:
MIMì PER ME
Giovedì 5 marzo ore 21:30
Biglietti: Intero 20 euro
Ridotto: 15 euro
Dalle ore 20:30 
aperitivo facoltativo nel salotto del Teatro ( Euro 10)
Per prenotazioni: tel. 06 6879419: 333 8568454
Mail: info@arciliuto.it
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here