SHARE

Riparte da Ostia il meeting letterario “Note d’Autore”

Sarà la biblioteca “Elsa Morante” di Ostia ad ospitare la quarta edizione

Nel meeting letterario nazionale denominato “Note d’Autore” ben 26 autori presenteranno e parleranno delle proprie opere il prossimo 13 aprile 2019, dalle ore 09,00 alle 13,10

Il dovere di promuovere la scrittura 

Una bellissima iniziativa quella promossa dalla docente ed autrice Mary Potenza, ideatrice, coordinatrice e relatrice dell’evento giunto ormai alla quarta edizione. L’organizzatrice del meeting, con questo nuovo entusiasmante impegno, intende ribadire il suo pensiero circa il dovere collettivo finalizzato alla crescita, valorizzazione e diffusione della cultura, attraverso la creazione di incontri confluenti in un percorso di arricchimento delle espressioni artistico-culturali.

Voce agli scrittori 

La manifestazione vedrà impegnati 26 autori tra saggisti, scrittori e poeti, giunti da ogni parte d’Italia, nonché vari rappresentanti di case editrici Italiane. La finalità dell’evento, non è solo quella di poter condividere opinioni, punti di vista e osservazioni sulle ultime uscite letterarie pubblicate nell’ambito del panorama editoriale italiano, ma anche quella di dare un adeguato spazio agli scrittori: siano essi  affermati oppure esordienti. Infatti il meeting, che avrà una durata di circa 4 ore, vedrà l’avvicendarsi al microfono di autori giunti da ogni parte d’Italia, ognuno dei quali avrà a disposizione un tempo determinato di dieci minuti, per presentare e illustrare la propria pubblicazione insieme a un massimo di quattro ospiti tra coautori, relatori, lettori, recensionisti ed editori.
Durante l’intera durata dell’evento, potranno essere acquistate le opere che saranno presentate nel corso del  meeting.  Lo spazio dedicato alle presentazioni, vedrà la partecipazione di ospiti a sorpresa, mentre il cantautore Massimo Servidio garantirà la presenza di spazi dedicati a musica dal vivo con brani tratti dal proprio repertorio. Inoltre, non mancheranno giornalisti, fotografi ed artisti del territorio a completare un incontro che fin dalle prime edizioni ha registrato un continuo crescendo di interesse e soprattutto di presenze.

Insieme tra vari generi letterari

Gli scrittori partecipanti, che presenteranno le loro opere consistenti in narrativa, saggistica, poesia, formazione, spiritualità e fantasy, e che rimarranno a disposizione dei presenti per tutta la durata del meeting allo scopo di poter interagire, autografare e soprattutto rispondere alle loro curiosità, sono:
Anna Maria Dall’Olio da Pistoia, Antonio Stasi da Cuneo, Massimiliano Steffen da Viareggio, Fabio Imbergamo da Perugia, Claudio Eminenti da Arezzo, Paola Fiaschi da Prato, Marco Ambrosi da Perugia, Giovanni Cardone da Torre Del Greco (Na), Giovanni Scudieri da San Giuseppe Vesuviano (Na), Raffaele D’Orazi da Viterbo, Vinicio Salvatore Di Crescenzo da Fondi, Andrew John Bulfone da Cerveteri, Aurora Stella da Gallicano, Luigi Salustri da Anzio, Gianni Maritati da Roma, Giovanna Avignoni da Roma, Monica Maratta da Pomezia, Rossella Cirigliano da Roma, Pier Luigi Rinaldi da Ardea, Stefania Ippoliti da Roma, Clara Orlandi da Roma, Renzo Maggiore da Roma, Milena Maggio da Roma, Giuseppe Vatinno da Roma, Marco Ciambra da Roma, Massimo Festa da Roma.
Appuntamento dunque alle ore 09,00, nella sala della Biblioteca di Ostia “Elsa Morante”, con ingresso libero e gratuito. Gli ospiti, saranno accolti dalle eleganti Hostess di sala.
Link facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/events/342049803184699/

Sono un autore di poesia e di racconti brevi. Ho seguito corsi di narrazione, scrittura creativa e di introduzione e studio della poesia contemporanea. Appassionato all’arte in generale, ma attento anche alla musica nelle sue molteplici espressioni.

Ho pubblicato con Arduino Sacco Editore due sillogi di poesia: “Poesie dal mio diario” e “Il coraggio dei pensieri la timidezza della poesia”.  “Segreti svelati”, edito da David & Matthaus,  “Assoli” con la casa editrice “Le Mezzelane e infine “Vernice Damar“, edito da Ensemble Edizioni. Collaboro con l’Associazione di Promozione Sociale “Le Ragunanze”, per la divulgazione e lo sviluppo delle attività artistiche in generale. Mi piace raccontare del mondo, dei suoi segreti fatti di uomini e di vita e scavare alla ricerca di una storia da narrare.

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here