SHARE

Alla scoperta dell Tai Chi Chuan tradizionale della famiglia Yang

Modello di pratica psicofisica accessibile a tutti, per un ideale condizione di benessere dell’essere umano in armonia con la natura

Sabato 22 settembre alle ore 11:00 presso “Insieme per fare” il Tai Chi Chuan stile Yang tradizionale alla giornata del Ben-Essere. Ad una breve conferenza sul valore di una corretta pratica di questa antica arte seguirà una prova pratica per sperimentare e conoscere il Tai Chi Chuan.

Il Tai Chi Chuan è accessibile a tutti, favorisce l’unione di mente e corpo, potenzia l’energia vitale e corregge la postur, dona flessibilità articolare e equilibrio psicofisico.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità lo ha riconosciuto come pratica efficace per il raggiungimento di una vera condizione di benessere.

Con l’istruttrice Anna Siniscalco potrete praticare i movimenti che lo caratterizzano secondo la scuola tradizionale della Famiglia Yang, conoscere i principi di medicina tradizionale cinese e i fondamenti filosofici che sono alla base di questa pratica che coinvolge la persona nella sua interezza, sviluppando in modo consapevole tutto il suo potenziale.
Le tecniche, se applicate sono riconosciute tra le più raffinate ed efficaci al fine della difesa personale info www.dinamicataichi.it
Seguiranno lezioni di pilates,yoga, e una mini conferenza su educazione alimentare
Una giornata da non perdere!

Il Tai Chi Chuan nasce in Cina come disciplina per il corpo e la mente, scienza medica e Arte marziale. Lo stile Yang tradizionale della famiglia Yang è caratterizzato da movimenti chiari, fluidi e continui. Noto anche per i benefici effetti posturali, mantiene tutti i principi e le tecniche di una vera Arte marziale.
INSIEME PER FARE 
V. Pelagosa 3 - Conca d’Oro Roma 
Istruttrice Certificata Anna Siniscalco, 
www.dinamicataichi.it
Ingresso libero
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here