SHARE

Bilancio positivo per la associazione sportiva La Fenice Pallavolo Roma. Per quanto riguarda il settore femminile, nella scorsa stagione è stata raggiunta stata la vittoria del campionato di serie d femminile con il passaggio in C. La nuova stagione si apre col l’impegno per affrontare questa nuova sfida.

Per quanto riguarda la serie B maschile, la Fenice Pallavolo si è guadagnato un ottimo piazzamento nel campionato nazionale. Il prossimo anno, con una squadra rinforzata, il gruppo punterà a raggiungere un piazzamento ai playoff.

 

La Fenice Pallavolo Roma è

una associazione sportiva

costituita nel luglio 2013, ha iniziato il suo percorso con una prima squadra maschile iscritta al campionato di serie C , successivamente promossa in B2 e nella stagione 2016/2017 confermata in B. Nella stessa stagione si è aperta al settore femminile con una prima squadra militante in serie D promossa in serie C.

Vanta 250 tesserati con un ventaglio di atleti che va dal mini volley alla serie B, coordinati da uno staff tecnico di alto livello: nel settore maschile dal Mister Massimiliano Giordani, nel settore femminile dal Mister Domenico di Gregorio, nel settore minivolley-giovanile dal Mister Giorgio Sardella. La cura e la preparazione atletica è affidata ad un tecnico di elevata qualità Marco Lancissi, preparatore della nazionale di nuoto nelle Olimpiadi di Rio 2016, il quale coordina inoltre preparatori atletici delle singole squadre.

La parte gestionale ed organizzativa è curata da un tecnico di lunga esperienza Gianluca Iniziato il quale oltre a coordinare le attività delle varie squadre promuove la logistica dell’impianto “casa” della Fenice Pallavolo Roma: il Palaferretti – luogo non solo per le sedute di allenamento e di gara – ma anche punto di riferimento per giovani appassionati della pallavolo, ulteriore opportunità di incontro sotto una comune passione.

Print Friendly, PDF & Email
SHARE
Previous articleA Capossela e Ranieri il Premio Tenco 2017
Next article2017: le migliori spiagge in Italia
Elena Galifi
Sono un'appassionata giornalista, iscritta nell'elenco pubblicista dal 1993. Nel Punto News.net sono il Direttore Responsabile. L’ho creato nel 2012 e oggi, con un rinnovato team, lo ripropongo in una nuova versione. Considero la comunicazione da sviluppare in ogni forma espressiva. Per me è l’elemento essenziale per la vita e per la mia stessa esistenza. Di me posso dire che …la curiosità uccise il gatto ma non potrà mai uccidere me. elena.galifi@ilpuntonews.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here