SHARE

di Donato Mastrangelo

Eles Italia

Il giovane brand delle sorelle Silvia e Stefania Loriga che ha conquistato tanti vip e ora scruta lo sguardo verso l’Europa


Un brand giovane, Eles Italia, fondato nel 2011 dalle sorelle Silvia e Stefania Loriga, che ha già conquistato un’ampia fetta del pubblico femminile che ama riconoscersi nella moda di tendenza secondo uno stile in costante evoluzione che privilegia eleganza e creatività.

Sono tanti i personaggi che vestono Eles Italia, da Laura Pausini a Bianca Atzei, da Michelle Hunziker a Maria Grazia Cucinotta, da Elisabetta Canalis a Anna Falchi, da Irene Cioni a Chiara Squaglia, e ancora, da Simonetta Spiri a Gianna Nannini, da Cecilia Rodriguez a Dolcenera, da Annalisa a Syria, da Noemi a Anna Tatangelo e molte altre.

Le due giovani stiliste Silvia e Stefania Loriga, hanno appena lanciato una nuova e suggestiva sfida proprio dalla terra d’origine: aprire il loro primo monomarca Eles Italia in Piazza del Principe a Porto Cervo, location cult della Sardegna.

Una scelta coerente e strategica che prelude ad un piano di espansione del brand a livello europeo e per nulla casuale se si pensa all’enorme numero di turisti che vengono in Italia a trascorrere le vacanze scegliendo luoghi esclusivi, proprio come la perla della Costa Smeralda che accoglie VIPs e jet-setters internazionali amanti di un clima rilassato e, al tempo stesso, vivace. Per accontentare le fashion addicted più agguerrite, che prediligono una moda demi couture originale, preziosa e di tendenza, Eles Italia ha inaugurato a maggio la sua prima Boutique nella caratteristica e famosa Piazza del Principe.

Lo store è una porta aperta su un mondo di meraviglie, sensazioni, sogni e ricordi; un incantevole spazio in grado di dischiudere un caleidoscopio di universi. Entrando nel negozio, di 75mq, lo stile diviene luce, si percepisce subito il buon gusto che caratterizza la griffe grazie all’interior concept del tutto innovativo realizzato dallo Studio di Architettura Dedalo di Alessandro Sabino e Giovanni Sassu, in collaborazione con Francesco Manglaviti.

«La nostra Boutique – dichiarano le sorelle Loriga – ha un format inusuale, con arredi che creano un’atmosfera esclusiva, ambienti dove vivere un’esperienza multisensoriale senza precedenti. In questo mondo senza più confini, abbiamo preferito focalizzarci sulla pluralità dei desideri e dei bisogni contemporanei, fondendo ambiti e suggestioni contigue e differenti, legati dall’unica imprescindibile volontà di unire il bello all’utile, l’eleganza alla funzionalità, ispirati alla lucentezza dei diamanti, a superfici nitide e brillanti.

Abbiamo voluto un progetto che rispecchiasse la filosofia del nostro brand attraverso spazi lussureggianti ed avvolgenti, sinuosi ed ammalianti, una “rivoluzione dall’interno” che, all’eclatante, preferisce un’attenzione al gusto sofisticato, affascinante e tenace, stimolata da nuove concezioni di design».

Eles Italia nasce dalla passione di Silvia e Stefania Loriga per il fashion world, dalla volontà di esprimere la loro personale idea di moda attraverso uno stile nuovo ed originale, una griffe che fonde design e innovazione per dare vita a capi d’abbigliamento ed accessori unici.

Le collezioni couture di Eles Italia possono essere definite street-chic, femminili ma con quel tocco di moderna creatività che le rende straordinarie. La lavorazione a cristalli, una delle caratteristiche del brand, ha la massima espressione su abiti, gonne, giacche che vengono ridefinite e studiate per capi “all day perfect”, curati nei minimi dettagli.

Tessuti pregiati come l’organza, lo chiffon, il jersey mixato alla seta vengono lavorati seguendo le tendenze ed i nuovi fashion concepts. Flessibilità, evoluzione e ricerca indirizzano il lavoro sartoriale di Eles Italia trasferendo valori ed unicità a tutti i capi realizzati, dallo sketch industriale all’abito personalizzato.

Nelle collezioni Eles Italia la preziosa cintura in cristalli e pietre dure diviene di grande importanza riuscendo a trasformare un abito, un accessorio considerato come elemento singolo studiato sul corpo e arricchito di ricami.

Gli abiti da sera sono caratterizzati dalla sovrapposizione tra lungo e corto e da tocchi di trasparenza che sottolineano il concetto di elegante seduzione sussurrata. Le creazioni firmate Eles Italia possono essere indossate in qualsiasi occasione e sono dedicate ad un range di donne molto ampio: dalle teens alle ladies, capi chic e briosi che valorizzano con stile il corpo di ogni donna.

Per informazioni: www.elesitalia.com
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here