SHARE

La straordinaria opera fotografica Alphabet di Douglas e Françoise Kirkland, che vede come protagonista Erika Lemay, viene donata a PENSARE oltre Movimento Culturale. Oggi la conferenza stampa nella prestigiosa Sala del Carroccio in Campidoglio che ne ospiterà l’ufficialità del “dono”

Presenti gli artisti Douglas e Françoise KirklandErika LemayElisabetta Armiato, già Étoile del Teatro alla Scala e Presidente di PENSARE oltre Movimento Culturale.
La conferenza stampa romana, presentata e moderata dall’attore Luca Forlani, anticipa l’evento culturale internazionale “Scienza e Cultura a confronto per un Nuovo Rinascimento” organizzato da PENSARE oltre Movimento Culturale, che si terrà a Milano il 20 e 21 ottobre, presso Palazzo Bovara, in corso Venezia 51.

The Alphabet



Douglas Kirkland

L’illustre fotografo americano ha firmato capolavori, come alcuni scatti a Marylin, che sono entrati nella storia. Ha ideato e creato insieme alla moglie Françoise, l’alfabeto umano realizzato grazie al talento straordinario di Erika Lemay, performer internazionale con la sua Physical Poetry e guest star del Cirque du Soleil.
“Il progetto di Alphabet è stato un regalo di compleanno da parte di mia moglie Françoise – racconta Douglas Kirkland – la sua creazione è stata un’avventura epica unita a duro lavoro e amore.

Sono felice ed onorato di condividere questo lavoro con un grande movimento Culturale come PENSARE oltre la cui mission rispecchia così bene la motivazione e l’ispirazione di questo lavoro.

 

Erika Lemay

“Il mio linguaggio è la mia arte – sostiene Erika Lemay – Mi sento fortunata a poter condividere questa passione ricca di possibilità con le future generazioni. Se io ho imparato a volare con la mia Physical Poetry, seconde me PENSARE oltre può dare le ali a chi, ancora piccolo, non sa volare.”

Elisabetta Armiato

Le lettere PENSARE oltre di Alphabet donate dall’artista, enfatizzano il messaggio culturale ed educativo della presentazione delle tre pubblicazioni estratte dal Manuale di PENSARE oltre: “Disturbi? Quali Disturbi?” Libro ufficialmente presentato da PENSARE oltre nel maggio 2016, al Senato della Repubblica.

La dilagante immotivata moda dei disturbi trova in questi manuali sui soggetti: Dislessia, Disgrafia e Disortografia, Iperattività e Deficit di Attenzione, una concreta risposta culturale ed educativa, per restituire ai bambini, in una scuola ripensata, un vero e valido apprendimento della lettura e scrittura.

 

Scienza e cultura insieme per PENSARE oltre, e creare future generazioni di adulti capaci, responsabili e socialmente attivi

 

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here