SHARE

Dal 1 Giugno 2018 esce in tutti i negozi e digital store il nuovo album Che Cosa ci Siamo Fatti del rapper romano Mattia Bellegrandi in arte Briga

Il cantante è pronto a tornare sul mercato discografico italiano a due anni di distanza da Talento, suo ultimo disco di inediti.


Ha svelato i primi dettagli del nuovo disco, titolo e data di uscita, attraverso i propri canali social, oltre che alla copertina dell’intero progetto. Da Venerdì 18 Maggio è online in tutti i digital store il primo singolo estratto Che cosa ci siamo fatti, omonimo all’album.

Il brano s’interroga delle storie d’amore della nostra generazione piegate molto spesso dal forte senso di dislocazione personale e dalla difficoltà di trovare un posto nel mondo e un ruolo nella società“, ha spiegato l’artista: “Molto spesso ci si aggrappa ad un’altra persona, idealizzandola, e finendo col farsi del male a vicenda“.


Campione di Sogni..Calamita di Guai..

Mattia Briga è un artista romano che muove i suoi primi passi nella musica rap etichettato dalla Honiro Label ma nel corso degli anni ha voluto misurarsi attraverso varie sfumature musicali come il pop melodico. Arriva alla notorietà del grande pubblico grazie alla partecipazione ad Amici, programma televisivo di Maria De Filippi classificandosi al secondo posto. Dal carattere scontroso Mattia si è subito fatto notare al grande pubblico per la sua personalità forte, energica e fuori dagli schemi definendosi spesso come un uomo eclettico, estroso, impossibile da rinchiudere in una cornice predefinita, ma con la libertà di sbagliare, cadere e rialzarsi con le proprie forze.

Il 18 Aprile 2017 l’artista pubblica il suo primo romanzo intitolato Novocaina, in cui emerge il lato del ragazzo sognatore e innamorato della vita, quel senso di profondità e di infinito che è raro trovare, un romanzo d’amore e di autocombustione dove viene raccolto “tutto ciò che brucia dentro” come lui stesso definisce. E come ogni incontro tra amore e autocombustione, tra destino e casualità, anche i protagonisti del romanzo aprono ogni volta una voragine di interrogativi, che mette in discussione sentimenti, pensieri, convinzioni e scelte. E Roma sullo sfondo sembra guardare impassibile quel tormentato rivolgersi di due anime che si cercano ma nello stesso guardano altrove e dentro di sé; mentre passato e futuro fanno scintille e l’amore si scontra con la razionalità generando un’autocombustione interiore, il presente brucia sotto pelle.

Ispirato dai suoi artisti preferiti come Antonello Venditti, Fabrizio de Andrè e dotato di una grande passione per la lettura in generale, Mattia racconta la sua vita in musica, la rabbia che scorre nei suoi testi è quello di un ragazzo che tratta di amori non capiti, di delusioni non digerite, di una generazione che è in balìa della confusione di idee dovute alla società in cui vive che non permette di realizzarsi.

Un ragazzo ribelle e sognatore, che ama definirsi attraverso la frase…Quel ragazzo che non sa fare niente, ma ha tanta testa che sembra un drago e tanto cuore che sembra un pagliaccio!

Che cosa ci siamo fatti - Briga 
01/06/2018

Tracklist album

1. se ti sbranassero gli squali
2. che cosa ci siamo fatti
3. ciao papà
4. negli occhi tuoi
5. mi viene da ridere / trastevere
6. dopo di noi nemmeno il cielo
7. overlay
8. stringiti a me
9. mi sento strano
10. ti piace ancora, qui?
11. volevo essere per te
Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here