SHARE

EARTH HOUR – ORA DELLA TERRA
PASSA ANCHE DA BRINDISI L’OLA DI BUIO DEL WWF CHE FARÀ IL GIRO DEL MONDO

Sabato 24 marzo, milioni di persone ‘connesse’ col pianeta, per proteggerlo.

L’evento italiano centrale a Roma con l’astronauta Paolo Nespoli che spegnerà il Colosseo
#oradellaterra #EarthHour

A Brindisi spettacoli di danza e una pedalata per il clima


Sabato 24 marzo alle 20,30 ora locale, gli skyline di tutto il mondo si vestiranno di buio per un’ora e milioni di persone celebreranno l’Earth Hour, evento mondiale del WWF che quest’anno vuole puntare sulla consapevolezza per un’azione in difesa della natura e dell’ambiente, messi a dura prova dal surriscaldamento globale.

Dalla Torre Eiffel alla Sydney Opera House, dallo stadio Bird’s Nest di Pechino al Burj Khalifa di Dubai (l’edificio più alto del mondo) e poi in Italia decine di monumenti e piazze tra cui il Colosseo a Roma, le luci di Piazza San Marco a Venezia, il Castello Sforzesco a Milano, Castel dell’Ovo a Napoli e tanti altri.
A Brindisi sabato, 24 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, si spegneranno le luci delle Colonne Romane e della scalinata Virgilio, insieme ad altri monumenti della città. Anche il GRANDE ALBERGO INTERNAZIONALE e IL MUSEO COLLEZIONE FALDETTA spegneranno le luci per un’ora.

Quest’anno l’Ora della Terra a Brindisi sarà fatta in collaborazione con le associazioni OLTREDANZA, INPHOTO, STRASCIDDATI, FRIEND’SBIKE E CICLOAMICI.

Anche le scuole IISS De Marco Valzani e il Liceo Classico Benedetto Marzolla saranno presenti all’Earth Hour con i loro studenti.
Alle 20:30 partirà anche una pedalata per il clima, che si snoderà attraverso il centro storico della città.
Anche in provincia spegniamo i monumenti: a Mesagne celebreremo l’Ora della Terra con lo spegnimento del Castello Comunale. Grazie alla collaborazione con l’associazione Gli amici di Snoopy, verrà organizzata da “Golosoasiuna cena a lume di candela.
Mentre a San Vito dei Normanni parteciperemo all’Earth Hour spegnendo la torre campanaria.

L’ambasciatrice per l’Ora della Terra 2018 a Brindisi è la tennista CLAUDIA GIOVINE

RICONOSCIMENTI E PARTNERS

Earth Hour ha ricevuto la ‘Medaglia del Presidente dalla Repubblica’, il patrocinio della Presidenza del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI,Anche quest’anno l’evento italiano ha ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI.

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here