SHARE

Di portata eccezionale l’evento di carattere internazionale, un vero e proprio giro del Mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti al Mondo…il tutto all’interno del suggestivo contesto della città più bella al Mondo, Roma!

Un viaggio itinerante tra cultura, arte, tradizioni folklore, musica e sapori!


Si viaggia, in un solo attimo, attraverso interi continenti per ritrovarsi a camminare tra le suggestive atmosfere celtiche, ballare le coinvolgenti danze irlandesi, assaporare le delizie della Spagna, ascoltare un concerto country, trasportati da un sensuale ballo latino, o teste di draghi cinesi o immergersi nel giardino giapponese…

Questo e ancora di più è Roma Incontra il Mondo!

Non è solo un viaggio nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Vietnam, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Tibet ect…

Ma è anche immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato.

 

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Non è solo un fiera, ma anche interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche, le discipline bionaturali, yoga, ayurvedica, fiori di bach, thetahealing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

La gastronomia è una degli aspetti più apprezzati, con numerosi ristoranti etnici e decine di stand gastronomici particolari, con numerose proposte irresistibili da degustare comodamente seduti in ambienti raffinati ed esotici


Roma incontra il mondo comprende delle altre tappe tematiche tra le quali:

Il Festival Irlandese, occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folklore di questo coinvolgente paese.

 

 

 

Il Festival Country che approda a Roma incontra il Mondo con un evento all’insegna della musica, del divertimento e dell’enogastronomia ovviamente in chiave Country

 

 

That’s America, un vero e proprio revival dell’epoca d’oro Americana, dagli anni 50 sino agli anni 80.

Un evento dedicato al sogno Americano, ad un mondo costellato di rombanti auto d’epoca, di splendide pin up, di energici balli di coppia, di fast food, di jukebox, di abiti vintage e dei mitici sport americani.

 

 

Non poteva mancare un tributo al mondo latino americano, con il Festival Latinoamericano

Una grande festa dove poter conoscere e vivere in prima persona i sapori, i suoni, le atmosfere, le emozioni, i travolgenti ritmi e l’energia di questa meravigliosa Terra Latina.

 

Il Festival spagnolo che ricalca le magiche atmosfere spagnole delle feste in strada e delle affascinanti tradizioni.

Musica, gente, gastronomia e soprattutto grandi balli, una meravigliosa coreografia di infinite luci, colori e suoni.

 

 

“Holi” è un festival tipico della tradizione spirituale e religiosa induista, dedicato ai colori ed all’amore, che solitamente si celebra in primavera in quanto stagione considerata “della ritorno alla vita”.

Incoraggia l’integrazione, la pace e l’armonia tra i popoli, con l’abbattimento di tutte le diversità sociali, etniche e culturali.

 

Stuntmen Show, direttamente dai set dei film d’azione americani uno spettacolo per grandi e piccini che vi emozionerà come una giornata al circo., dove i protagonisti saranno impegnati a domare delle bestie d’acciaio, delle automobili e moto.

Alla guida i protagonisti del Folco Team, guidati da Patrick Folco, detentore del Guinnes World Record di parcheggio acrobatico in parallelo più stretto, con un gap di soli 22 cm.

A Fiera Roma una delle aree di più forte richiamo sarà quella destinata alla esibizione dei cavalli, con Horse Show.

 

 

Fiera di Roma
21, 22, 25 Aprile
28, 29, 30 Aprile
1 Maggio
10,30 -22,30
Print Friendly, PDF & Email
SHARE
Previous articleAspettando il Giro d’Italia: il gigante burbero e solitario
Next articleL’Amore come Autopsia dei Sentimenti
Elena Galifi
Sono un'appassionata giornalista, iscritta nell'elenco pubblicista dal 1993. Nel Punto News.net sono il Direttore Responsabile. L’ho creato nel 2012 e oggi, con un rinnovato team, lo ripropongo in una nuova versione. Considero la comunicazione da sviluppare in ogni forma espressiva. Per me è l’elemento essenziale per la vita e per la mia stessa esistenza. Di me posso dire che …la curiosità uccise il gatto ma non potrà mai uccidere me. elena.galifi@ilpuntonews.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here